• Roma 063242310; Torino 0115628255
  • info@profitpoint.it

“In cosa investire?” Il 99% delle persone non sanno qual è il segreto

Hai un budget personale prestabilito e sei in cerca di opportunità per investirlo? Come fai a far aumentare i tuoi soldi nel tempo? In cosa investire per ottenere entrate a lungo termine? In questo articolo vogliamo offrire alcuni consigli a coloro che vogliono far fruttare i propri soldi.

 

Bodo Schäfer, famoso per aver aiutato milioni di persone a capire cosa significa l’indipendenza finanziaria ha ribadito: “ La libertà finanziaria significa saper mantenere l’equilibrio tra ricavi e costi”.

 

Non potrai mai essere soddisfatto dal punto di vista finanziario se non risparmi e non stabilisci un equilibrio per il tuo budget. Ciò ti rende consapevole, indipendente finanziariamente e hai la possibilità di crearti un futuro brillante. Solo risparmiando puoi ottenere, in maniera graduale, il benessere finanziario. Per molte persone il benessere significa abbondanza, ricchezza, spese e lusso.

La ricchezza in realtà corrisponde alla somma che risparmi ed investi.

 

Sembra che esistano tantissime modalità di investimento che garantiscono dei profitti; se ad esempio analizzassimo la possibilità di investire nell’oro, questa non ci porterebbe ne dividendi, ne utili. Si potrebbero ottenere degli interessi sull’oro solo nel caso in cui questo venisse venduto ad un prezzo molto più alto di quello dell’acquisto.

Altrimenti se prendessimo come esempio i depositi bancari, questi non portano più esigue entrate, ai depositanti rispetto a gli anni passati, gli interessi pagati dalla banca per i soldi depositati hanno scadenza annuale, il che non ci conviene.

Invece i fondi di investimento?

Nonostante la possibilità di investire in strumenti finanziari che garantiscono entrate fisse, i soldi che depositi in questi fondi non sono coperti dal Fondo di Garanzia dei Depositi Bancari. Oltretutto, in questo tipo di investimenti esistono rischi amministrativi legati alla procedura di dichiarazione e la manipolazione delle imposte sulle entrate, rischi legislativi, di sistema e di reinvestimento.

 

Quindi, in cosa investire? Qual è il metodo più efficace per far fruttare il tuo denaro?

 

Se dovessimo analizzare le strategie di grandi investitori come Warren Buffett o Benjamin Graham, potremmo constatare che erano basate principalmente su conoscenze approfondite e sulla disciplina. Proprio queste qualità distinguono i vincitori dai perdenti. “Nel mondo degli investimenti, il coraggio è la più grande virtù. Seguono le giuste conoscenze e un buon giudizio, testato e dimostrato.” diceva Graham.

 

L’investimento che crea più profitto è quello che fai nella tua formazione, poiché questo di ripagherà nel tempo molto più di quanto tu possa aspettarti. Non è difficile, eppure molti preferiscono non investire nella loro crescita personale. Forse è questo il motivo per il quale le persone non arrivano ad essere indipendenti finanziariamente.

 

 

Molti si chiedono quale sia il segreto di un investimento di successo, ma il 99% di loro non sa che esso consiste nelle cose evidenti e semplici che valgono la pena essere usate.

Il segreto è trovare un punto di equilibrio tra la gestione del tuo tempo e la gestione del tuo budget. Investendo tempo e risorse, scoprirai quali sono le tue abilità e come puoi usarle per garantirti la libertà finanziaria nel futuro. Puoi iscriverti a corsi, leggere materiali e chiedere aiuto ai trainer che sapranno guidarti nell’educazione e nello sviluppo personale.

 

Indifferentemente dai tuoi scopi da professionista, non potrai ottenere successo se non investi prima di tutto nel tuo sviluppo personale. I soldi frutteranno quando combinerai il tuo sviluppo professionale con quello personale.

 

Qual è il vantaggio di quest’investimento? Le conoscenze non si svalutano. Le conoscenze non generano mai perdite. Sviluppando le tue abilità attraverso le conoscenze e le esperienze, potrai fronteggiare qualsiasi sfida e sorvolerai facilmente ogni difficoltà o problema finanziario perché saprai prendere decisioni corrette e razionali.

 

In cosa hai deciso di investire?

Education Trade Srl © All rights Reserved | Partita Iva 14021441002  Privacy Policy   Cookie Policy   Note Legali   Termini e condizioni