Politica sulla privacy disponibile presso MASTERBROK SRL

MASTERBROK SRL rispetta il diritto di protezione dei dati personali di ciascun individuo e adotta misure per conformarsi alle disposizioni di legge previste dal Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR"), come anche alle altre normative vigenti, in materia di protezione dei dati personali.

Tra le misure di conformità adottate vi è la presente Politica sulla privacy.

Le disposizioni della presente politica si applicano all'utente se:

  • Siete un visitatore del sito profitpoint.it e desiderate iscrivervi a uno dei corsi disponibili sulla piattaforma, sia tramite la piattaforma o al telefono o tramite e-mail;
  • Siete un visitatore del sito profitpoint.it e scegliete di registrarvi ad un nuovo account sulla piattaforma per facilitare l'accesso ai servizi e al materiale didattico;
  • Siete un visitatore del sito profitpoint.it o un cliente attivo e comunicate con noi tramite l'applicazione di chat online;
  • Siete un visitatore del sito profitpoint.it o un cliente attivo e usufruite di servizi gratuiti: documenti, e-book, webinar, corsi, seminari;
  • Siete un cliente attivo o un ospite e partecipate a eventi online o offline, con o senza costi;
  • Siete un visitatore del sito profitpoint.it e accedete alla funzionalità "Contattaci";
  • Prepariamo i documenti necessari per l'iscrizione, la partecipazione e il completamento dei corsi;
  • L'utente sceglie di iscriversi alla newsletter e di ricevere comunicazioni commerciali.

Al fine di rendere il nostro messaggio il più accessibile possibile, in tutta la presente politica ci rivolgeremo utilizzando il termine "Utente".

I. Chi siamo

Siamo Masterbrok S.R.L., un'entità giuridica organizzata come società a responsabilità limitata, con sede legale in Str. Traian Grozăvescu nr. 2, et. 1, ap. 1, Mun. Timișoara, Jud. Timiș, iscritta al Registro del Commercio con il numero J35/1437/2017 e con CUI 30900810 (di seguito "Profit Point", "Noi", "Operatore", "Piattaforma Profit Point" "profitpoint.ro").

Profit Point è una piattaforma di apprendimento online il cui scopo principale è quello di facilitare l'interazione tra professionisti di diversi settori di attività, nella loro posizione di formatori, coach e mentori, offrendo corsi, seminari, masterclass, workshop, webinar e altri tipi di materiali e servizi educativi, a persone interessate al loro sviluppo personale e professionale nei loro settori di interesse. Profit Point fornisce una piattaforma per esperti di ogni tipo per creare corsi che possono essere offerti al pubblico, gratuitamente o a pagamento. Profit Point fornisce strumenti che consentono agli utenti di creare un corso, promuoverlo e guadagnare dalla sua vendita.

Per raggiungere questo obiettivo, entriamo in contatto con voi sia attraverso il sito web profitpoint.ro sia attraverso altri canali di marketing online e offline (e-mail, facebook, google, telefono ecc.).

In qualità di responsabile del trattamento dei dati personali, stabiliamo come gestire i dati personali, per quali scopi e con quali mezzi.

Il documento che segue è molto importante, perché spiega le ragioni per cui abbiamo bisogno di determinati dati personali per fornire determinati servizi. Vi invitiamo a leggerlo con attenzione, poiché contiene una serie di principi e concetti utili sia per interagire con il nostro sito web sia per interagire con l'ambiente online in generale.

Di seguito vi indicheremo anche quali diritti avete in relazione ai dati personali che trattiamo su di voi e quali azioni potete intraprendere per comprendere e controllare meglio la quantità di dati personali gestiti su di voi online.

II. I nostri dati di contatto

Potete sempre contattarci tramite i seguenti metodi:

  • Per iscritto, all'indirizzo della nostra sede legale in Str. Traian Grozăvescu nr. 2, et. 1, ap. 1, Mun. Timișoara, Jud. Timiș;
  • tramite e-mail all'indirizzo comunicare@profit-point.eu.

Navigando sul nostro sito web, l'utente accetta le regole di trattamento descritte nella presente Informativa sulla privacy.

III. Ambito di applicazione

La presente Politica sulla privacy fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali relativi alle persone che visitano il sito, che creano un account o che hanno già un account su profitpoint.it, o relativi alle persone che ci contattano.

IV. Diritto alla privacy e alla protezione dei dati

L'utente può scegliere quali informazioni inviarci.
Naturalmente, alcune informazioni saranno necessarie per la fornitura dei nostri servizi e per il funzionamento ottimale del sito. Tuttavia, i nostri servizi non richiedono sempre tutti i dati che potete fornirci.
Per divulgare il minor numero possibile di informazioni e dati personali, è possibile utilizzare:

  • Opzioni di restrizione relative ai cookie. Ciò consente di installare estensioni aggiuntive nel browser per bloccare i cookie non necessari. In questo modo, non vedrete alcuna pubblicità basata sugli interessi.
  • Opzioni di restrizione della pubblicità. Se non desiderate ricevere comunicazioni informative da parte nostra, potete annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. In questo modo, non potremo inviarvi nessuna delle nostre offerte o comunicazioni.

V. Quali dati personali gestiamo

Per poter fornire agli Utenti le informazioni necessarie per i nostri servizi, utilizziamo strumenti e sistemi esterni e interni per trattare i dati personali degli utenti ai fini della gestione del personale e delle operazioni commerciali.

Durante l'utilizzo degli strumenti e dei sistemi, raccogliamo, elaboriamo e memorizziamo le seguenti categorie di dati personali:

  • Informazioni di contatto:
    Nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail e qualsiasi altra informazione personale che ci inviate nei messaggi attraverso i quali ci contattate.
    Motivo - se ci contattate, raccogliamo questi dati perché abbiamo bisogno di sapere con chi stiamo parlando e di cosa abbiamo parlato, in modo da potervi aiutare a risolvere il problema per la quale ci avete contattato.
  • Dati anagrafici:
    Nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, informazioni pseudonimizzate sulla password.
    Motivo – se si richiede la registrazione di un nuovo account su profitpoint.it, i dati raccolti sono necessari per garantire l'accesso alla piattaforma.
  • Informazioni di contatto
    Nome e cognome, numero di telefono.
    Motivo – questi dati vengono trattati per comunicazioni amministrative relative ai corsi a cui vi siete iscritti.
  • Informazioni di contatto
    Nome e cognome, numero di telefono
    Motivo – tratteremo questi dati per comunicazioni amministrative relative ai corsi a cui vi siete iscritti, per la fornitura di servizi gratuiti (documenti, e-book, tutorial, webinar, corsi, seminari) o per informazioni relative alla vostra partecipazione a eventi online o offline.
  • Informazioni di contatto
    Cognome, nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, città di residenza.
    Motivo: tratteremo questi dati per la gestione e l'assegnazione della Sua registrazione/domanda al fornitore di servizi educativi allo scopo di fornire i servizi richiesti attraverso il modulo compilato al momento della registrazione.
  • Informazioni sul pagamento
    Nome e Cognome, indirizzo, codice fiscale, nome dell′azienda, Partita Iva, modalità di pagamento
    Motivazione: tratteremo questi dati per rispettare le disposizioni di legge e per emettere fatture fiscali per i servizi erogati.
  • Dati di contatto
    Nome e Cognome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, indirizzo IP, numero di telefono
    Motivazione: tratteremo questi dati per poter rispondere ai vostri reclami. Tratteremo questi dati anche per valutare i servizi offerti, svolgere attività di sviluppo, ricerche di mercato o attività statistiche.
  • Informazioni sul dispositivo, dati di accesso e di localizzazione:
    L'IP del vostro dispositivo, la regione o la posizione generale da cui accedete al sito, il tipo di browser, il sistema operativo o il dispositivo da cui ci accedete.
    Motivo – ad ogni accesso, queste informazioni vengono memorizzate per motivi tecnici. Utilizziamo queste informazioni in base al nostro legittimo interesse a osservare in che misura le pagine del sito si adattano alle esigenze di visualizzazione del vostro particolare dispositivo, a diagnosticare eventuali problemi dei nostri server nella consegna delle pagine a determinati tipi di dispositivi, ad analizzare le tendenze, a osservare come gli utenti possono navigare meglio nelle nostre pagine. Utilizziamo inoltre parte di queste informazioni per individuare tempestivamente comportamenti sospetti e per prevenire eventuali frodi.
  • Dati di comunicazione:
    Indirizzo e-mail, nome e cognome
    Motivazione: tratteremo questi dati per inviarvi comunicazioni commerciali personalizzate, offerte finanziarie e comunicazioni informative generali (newsletter).

Vi preghiamo di non fornirci dati personali diversi da quelli strettamente necessari per le finalità specificate nella presente politica.

VI. Come raccogliamo i dati personali

I dati vengono raccolti direttamente dall'utente tramite i moduli presenti sulla piattaforma profirpoint.ro, il sito web profit-point.org, i moduli di Facebook, l'applicazione di chat, via e-mail o per telefono.
I dati possono anche essere raccolti direttamente e indirettamente attraverso le apparecchiature o i dispositivi dell'utente, a seconda delle impostazioni sulla privacy o delle preferenze del browser.
I dati vengono raccolti indirettamente quando un'altra persona (fisica o giuridica) si iscrive al corso per conto dell'utente.

VII. Per quali finalità trattiamo i dati personali

Trattiamo i vostri dati personali solo in conformità ai requisiti di legge. Prestiamo particolare attenzione al rispetto dei principi applicabili al trattamento dei dati personali.

Creazione dell'account

Quando si crea un account cliente, viene richiesto di inserire i dati di base. Questo è assolutamente necessario perché senza questi dati non possiamo creare un profilo del cliente. L'indirizzo e-mail e il numero di telefono sono particolarmente importanti, in quanto possono essere utilizzati per identificare l'utente nel nostro sistema quando desidera accedere nuovamente.

Categorie di dati personali:
Dati del profilo (dati anagrafici)
Informazioni sul dispositivo
Base giuridica
Art. 6 para. 1 lit. (b) GDPR, esecuzione del contratto

Gestione dei dati ai fini della chiusura o dell'esecuzione di un contratto

Per potervi offrire i nostri servizi, il trattamento dei dati personali è essenziale. Molti di questi dati ci vengono inviati direttamente da voi e altri vengono raccolti automaticamente quando utilizzate la nostra piattaforma. Potete aiutarci condividendo con noi solo i dati necessari per adempiere ai nostri obblighi contrattuali.

Categorie di dati personali:
Informazioni di contatto
Base giuridica
Art. 6 para. 1 (b) GDPR, esecuzione del contratto

Accesso

Se si dispone già di un account cliente, è necessario inserire il proprio indirizzo e-mail e la password per effettuare il login. Se dovessimo rilevare eventuali irregolarità durante la registrazione, come ad esempio l'inserimento di una password sbagliata più di una volta, adotteremo le misure appropriate per prevenire eventuali danni sia all'utente che a noi.

Categorie di dati personali
Dati del profilo (dati anagrafici)
Base giuridica
Art. 6 par. 1 (b) GDPR, adempimento del contratto in relazione alla registrazione
Art. 6 para. 1 (f) GDPR, per le misure di sicurezza

Chiamate telefoniche da parte dei nostri rappresentanti

Nel caso in cui uno dei corsi da voi selezionati non fosse disponibile o sceglieste di comunicare maggiori informazioni in merito, i rappresentanti di Profit Point (dipendenti, collaboratori, ecc.) sono stati da noi incaricati di chiamarvi per consentirvi di ricevere informazioni corrette e complete al fine di scegliere i nostri servizi.

Categorie di dati personali
Informazioni di contatto
Base giuridica
Art. 6 para. 1 lit. (b) GDPR, trattamento dei dati ai fini della conclusione del contratto o dell'esecuzione dello stesso

Marketing diretto e newsletter

Se ci avete fornito il vostro indirizzo e-mail, ci riserviamo il diritto di inviarvi, via e-mail, offerte sui nostri servizi simili a quelle già acquistate dal nostro assortimento.
Non solo il contenuto delle nostre newsletter è diverso, ma anche le tecnologie e i criteri che utilizziamo per progettare le newsletter e la suddivisione dei gruppi di utenti. La segmentazione specifica dei clienti può avere un effetto legale sull'utente o può avere un impatto su di lui in altri modi se riceve determinate newsletter che non sono incluse in altre campagne.
Se il processo decisionale automatizzato vi riguarda negativamente e non siete d'accordo, potete contattarci all'indirizzo comunicare@profit-point.eu . In questo caso, valuteremo le circostanze del vostro caso individualmente.

Categorie di dati personali
Dati di comunicazione
Base giuridica
Il trattamento dei dati per questa finalità avviene solo sulla base del consenso dato per il marketing diretto personalizzato ai sensi dell'art. 6 par. 1 lit. (b) GDPR. Se inizialmente vi siete opposti all'utilizzo del vostro indirizzo e-mail per questo scopo, non vi invieremo e-mail a scopo di marketing. Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per i suddetti scopi pubblicitari, con effetto per il futuro, comunicandocelo all'indirizzo e-mail: comunicare@profit-point.eu. Una volta ricevuta la vostra obiezione, interromperemo immediatamente l'utilizzo dell'indirizzo e-mail per scopi pubblicitari.

Net Promoter Score (NPS)

Ci sforziamo permanentemente di migliorare i nostri servizi. Il vostro feedback costruttivo è molto importante per noi. Per questo motivo, di tanto in tanto vi invieremo dei sondaggi e vi chiederemo un feedback. Se non desiderate ricevere tali sondaggi, potete annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Se avete domande sui sondaggi che svolgiamo, potete fare clic sul pulsante "Cancella iscrizione" e non vi contatteremo più.

Categorie di dati personali
Dati di comunicazione
Base giuridica
Art. 6 par. 1 (f) GDPR, interesse legittimo

Messaggi di testo/SMS

Oltre ad altri mezzi, continueremo a utilizzare gli SMS per informarvi sulle nuove offerte nella vostra zona. Riceverete un SMS da parte nostra solo se avrete dato il vostro consenso. Potrete revocare il vostro consenso per le comunicazioni future in qualsiasi momento. Inviando un'e-mail a comunicare@profit-point.eu. La registrazione e la cancellazione saranno effettuate gratuitamente.

Categorie di dati personali
Informazioni di contatto
Dati di comunicazione
Base giuridica
Art. 6 par. (1) lit. a) del GDPR, consenso

Cookies

Per rendere l'uso del nostro sito web il più piacevole possibile e per consentire l'utilizzo di determinate funzioni, utilizziamo i cosiddetti cookie su diverse pagine. Si tratta di piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro dispositivo. Alcuni dei cookie che utilizziamo vengono cancellati al termine della sessione del browser, ossia dopo la chiusura del browser (i cosiddetti cookie di sessione). Altri cookie rimangono sul dispositivo utilizzato e ci permettono di riconoscere il vostro browser alla vostra prossima visita (cookie persistenti). È possibile regolare le opzioni del browser in modo da essere informati sull'impostazione dei cookie e decidere individualmente se accettarli o escluderli per casi specifici o in generale. L'esclusione dell'uso di alcuni cookie può limitare la funzionalità del nostro sito web/app.

Base giuridica
Nel caso in cui il trattamento dei dati avvenga con il vostro consenso, la base giuridica del trattamento è l'articolo 6 para. (1) lit. a) GDPR, ossia il vostro consenso. In caso contrario, il trattamento viene effettuato sulla base del nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 para. (1) lit. f) GDPR. Il nostro legittimo interesse è rappresentato dallo scopo sopra menzionato.
È possibile accedere alla nostra politica sui cookie con tutti i cookie che utilizziamo, qui.

Gestione dei rapporti con gli utenti

Attribuiamo grande importanza alla fornitura di un servizio di qualità. Pertanto, vogliamo essere disponibili a rispondere a tutte le vostre domande. Per poter rispondere a queste domande e comprendere il problema nel suo complesso, memorizziamo le informazioni relative alle conversazioni con i nostri rappresentanti quando ci contattate.
Il contenuto delle informazioni che memorizziamo dipende dalle informazioni che ci fornite durante le nostre comunicazioni.

Categorie di dati personali:
Informazioni di contatto
Informazioni sulle comunicazioni
Base giuridica
Articolo 6(1)(b) GDPR, esecuzione del contratto.

Prevenzione delle frodi e sicurezza della nostra piattaforma

Al fine di proteggere i nostri Utenti e il sito da possibili attacchi, monitoriamo costantemente le attività svolte sul nostro sito da tutti i visitatori. A tal fine, utilizziamo diverse misure tecniche per garantire che tutti i comportamenti sospetti vengano individuati fin dall'inizio e prevenuti in tempo. Per raggiungere questo obiettivo, diversi meccanismi di monitoraggio funzionano in parallelo e impediscono ai potenziali aggressori di accedere al sito.

Il processo decisionale è automatizzato e può avere un effetto legale sulla persona interessata o influenzarla in modo simile. Se il processo decisionale automatizzato comporta conseguenze negative per i vostri diritti e non siete d'accordo, potete contattarci secondo le informazioni riportate nella sezione "I nostri recapiti". In questo caso, considereremo le circostanze del vostro caso individualmente.

Categorie di dati personali:
Informazioni sul dispositivo e dati di accesso
Informazioni di contatto
Base giuridica:
Art. 6 par. (1) lit. a) GDPR, consenso

Marketing online

I nostri servizi si basano molto sul fatto di convincere i potenziali clienti che offriamo un'ottima esperienza e vale la pena visitare la nostra piattaforma. Per raggiungere il maggior numero possibile di potenziali clienti, siamo molto attivi nel marketing online. È altrettanto importante conquistare la fiducia dei clienti potenziali quanto quella dei clienti esistenti. Pertanto, desideriamo presentare i nostri processi relativi all'elaborazione per scopi di marketing nel modo più trasparente possibile.

Targeting

Fondamentalmente, il targeting significa pubblicare e personalizzare i banner pubblicitari sui siti web in base a specifici gruppi target. L'obiettivo è quello di visualizzare i messaggi pubblicitari più attraenti (banner) in modo personalizzato per l'utente e il potenziale cliente. In primo luogo, definiamo un gruppo target e in secondo luogo chiediamo ai fornitori di servizi di mostrare la nostra pubblicità al gruppo target definito. Non trattiamo i dati personali, che vengono inizialmente anonimizzati. Per definire meglio il gruppo target, segmentiamo i tipi di clienti e pubblichiamo annunci diversi su portali diversi.

Retargeting

Non appena avete visitato il nostro sito web e, ad esempio, selezionato un corso, memorizziamo queste informazioni nei cookie. Se continuate a navigare su altri siti web, i nostri partner pubblicitari vi ricorderanno per nostro conto che non avete ancora completato il vostro ordine. Non vogliamo che vi perdiate l'esperienza straordinaria che offriamo a ogni cliente.

È possibile disattivare il retargeting installando le impostazioni aggiuntive appropriate sul proprio browser.
Inoltre, è possibile e opportuno cancellare regolarmente i cookie memorizzati nel browser utilizzato.

Categorie di dati personali
Informazioni di contatto
Base giuridica
Art. 6 par. (1) lit. f) GDPR, Legittimo interesse.

Fusioni e acquisizioni, cambio di controllo

Desideriamo inoltre informarvi che in caso di fusione o acquisizione da parte di un'altra società, comunicheremo a quest'ultima le informazioni sugli interessati. Naturalmente, richiederemo a tale società il rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali.

Categorie di dati personali:
Informazioni di contatto
Base giuridica:
Art. 6 par. (1) lit. f) GDPR, legittimo interesse
Il nostro legittimo interesse è rappresentato dallo scopo descritto qui sopra.

VIII. Chi sono i nostri collaboratori e dove trattiamo i vostri dati personali

Non forniamo mai i vostri dati personali a terzi non autorizzati. I vostri dati personali possono essere trattati da terzi con i quali abbiamo un rapporto contrattuale per finalità che rispondono al nostro legittimo interesse.
I vostri dati personali potranno essere condivisi con i collaboratori/affiliati che forniscono servizi attraverso la piattaforma Profit Point e che voi richiedete espressamente compilando i moduli di registrazione agli eventi formativi (corsi, seminari, masterclass, workshop) da loro organizzati e promossi attraverso Profit Point.
Per l'efficiente funzionamento della piattaforma, ci avvaliamo di vari servizi di fornitori esterni o interni, ai quali possiamo trasmettere parte dei dati personali raccolti dall'utente, con l'espressa indicazione che ci avvarremo solo di soggetti che offrono garanzie sufficienti per l'attuazione di adeguate misure tecniche e organizzative, in modo che il trattamento sia conforme ai requisiti stabiliti dal Regolamento e assicuri la protezione dei dati personali dell'utente.

Tuttavia, nell'ambito della nostra attività, utilizziamo i servizi di fornitori di servizi selezionati e forniamo loro un accesso limitato e strettamente monitorato ad alcuni dei dati in nostro possesso. Prima di inviare i dati personali a queste società partner affinché li trattino per nostro conto, ogni società viene controllata individualmente. Tutti i destinatari devono rispettare le disposizioni di legge sulla protezione dei dati personali e dimostrare il livello di protezione dei dati con prove adeguate.

In questo caso possono essere citati:

  • Servizi di hosting, backup e infrastruttura di siti web e database - possono avere accesso a nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo; IP. Servizi offerti da Hetzner Online GmbH, Industriestr. 25, 91710 Gunzenhausen, Germania
  • Servizi di social media - possono avere accesso agli indirizzi e-mail. Servizi offerti da Facebook con sede negli USA, Menlo Park, CA. 555753
  • Servizi Google Analytics - l'applicazione statistica non ha accesso ai dati personali, servizi Yandex Metrics - l'applicazione statistica non ha accesso ai dati personali.
  • Servizi di fatturazione - possono avere accesso a nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo; Servizi offerti da Cubus Arts S.R.L con sede legale in: Str. Mitropoliei 25, Sibiu 550179, Romania
  • Servizi di corriere/postali - può accedere a nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo; Servizi offerti da Fan Courier con sede legale in: Sos. de Centura nr. 32, Stefanestii de Jos, Ilfov, Codice Postale 077175
  • Servizi di invio di SMS - può accedere al numero di telefono; Servizi offerti da Telekom Romania Communications: Bucarest, Piata Presei Libere nr. 3-5, edificio City Gate
  • Servizi di elaborazione dei pagamenti online - è possibile accedere a nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo; Servizio offerto da NETOPIA SRL, situata in Bulevardul Pierre de Coubertin 3-5, Edificio uffici, 4° piano, Bucarest, settore 2, 021901
  • Servizi IT - società che si occupa del funzionamento e della manutenzione del nostro sito web e del database - può avere accesso a nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo; IP. Servizi offerti da Vimsoft Digital Production SRL. Sede legale: Bucarest, Mărășești Boulevard, n. 42, bl.1, sc. A, et. 2, ap. 7

L'elenco dettagliato dei nostri partner può essere richiesto con una delle modalità indicate nella sezione "I nostri dati di contatto".

IX. Terze parti

Oltre alle persone autorizzate descritte qui sopra, collaboriamo anche con terzi, ai quali trasmettiamo i vostri dati personali, ma che non sono soggetti alle nostre istruzioni. Si tratta, ad esempio, dei nostri consulenti, avvocati o fiscalisti ai quali forniamo i vostri dati sulla base di un contratto e che li trattano per motivi legali o per tutelare i nostri interessi.
Inoltre, comunicheremo i vostri dati personali ai terzi:

  • Se l'utente acconsente a tale divulgazione;
  • A persone che dimostrino di agire legittimamente per loro conto;
  • Per rispondere a eventuali reclami, per proteggere i nostri diritti o i diritti di terzi, per proteggere la sicurezza di qualsiasi persona o per prevenire qualsiasi attività illegale;
  • Per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza dei nostri dipendenti, clienti, fornitori o altri.

Qualsiasi collaboratore/affiliato/partner/fornitore a cui divulghiamo le informazioni personali dell'utente in conformità a quanto sopra è limitato (dalla legge e dal contratto) nella sua capacità di utilizzare le informazioni personali dell'utente solo per gli scopi specifici da noi identificati. Ci assicureremo sempre che le terze parti a cui divulghiamo le informazioni personali dell'utente siano soggette a obblighi di riservatezza e sicurezza in conformità ai contratti stipulati con loro e alle leggi applicabili. Tuttavia, a scanso di equivoci, ciò potrebbe non essere applicabile qualora la divulgazione non sia una nostra decisione.

Un elenco dettagliato dei nostri partner può essere richiesto con una delle modalità indicate nella sezione "I nostri dati di contatto".

Se al momento della registrazione avete specificato una città diversa, il sistema interno vi assegnerà alla città più vicina in cui abbiamo un partner/collaboratore in grado di fornire il servizio da voi richiesto.

Ad eccezione di quanto espressamente specificato sopra, non divulgheremo, venderemo o affitteremo mai le vostre informazioni personali a terzi senza informarvi e, se del caso, senza ottenere il vostro consenso.

Abbiamo profili su varie piattaforme di social media dove pubblicizziamo i nostri prodotti e interagiamo con i clienti. Poiché questi profili operano su piattaforme di terzi, ogni volta che visitate questi canali di social media, gli operatori raccolgono i vostri dati personali.

Siamo responsabili di tutte le interazioni sulle nostre piattaforme. Gli operatori delle piattaforme di social media sono essi stessi responsabili della gestione dei dati in relazione alle interazioni generali e alle interazioni al di fuori dei nostri profili. Le piattaforme di social media Facebook e Instagram sono gestite da e appartengono a Meta Platforms Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Dublino 2, Irlanda.

I seguenti link vi mostreranno esattamente quali dati vengono raccolti dai rispettivi operatori di social media:
Informativa sulla privacy di Facebook
Informativa sulla privacy di Instagram

X. Organi giudiziari e procedure legali

Purtroppo può accadere che una piccola parte dei nostri Utenti e Fornitori di servizi non si comporti in buona fede secondo la legge, con l′intenzione di pregidicarci. In questi casi, non siamo obbligati a divulgare i dati personali, solo in virtù di obblighi legali, ma anche in base al nostro interesse di prevenire danni, a far valere i nostri diritti e a combattere pretese ingiustificate.

XI. Trattamento dei dati al di fuori dell'UE

Trattiamo i vostri dati personali principalmente all'interno dell'Unione Europea (UE) e dello Spazio Economico Europeo (SEE). Tuttavia, alcuni dei nostri fornitori di servizi sopra menzionati hanno sede al di fuori dell'UE e del SEE.
Il GDPR impone elevati standard di protezione dei dati per il trasferimento di dati personali a paesi terzi. Tutti i nostri destinatari di dati devono garantire il rispetto di tali standard. Prima di trasferire i dati a un fornitore di servizi di un paese terzo, ogni fornitore di servizi viene valutato in base al suo livello di protezione dei dati. Solo se è in grado di dimostrare un livello adeguato di protezione dei dati sarà inserito nell'elenco dei fornitori di servizi.
Indipendentemente dal fatto che i nostri fornitori di servizi siano situati nell'UE/SEE o in paesi terzi, ogni fornitore di servizi deve sottoscrivere un accordo di trattamento dei dati con noi. I fornitori di servizi al di fuori dell'UE/SEE devono soddisfare ulteriori requisiti. Ai sensi dell'art. 44 f. GDPR, i dati personali possono essere trasferiti a fornitori di servizi che soddisfano almeno uno dei seguenti requisiti:

  • La Commissione ha deciso che il paese terzo garantisce un livello di protezione adeguato (ad es. Israele e Canada);
  • Adozione di clausole standard di protezione dei dati. Si tratta di clausole contrattuali che non possono essere modificate dalle parti contraenti e nelle quali queste si impegnano a garantire un livello adeguato di protezione dei dati;
  • Meccanismo di certificazione approvato.

XII. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati

In generale, cancelliamo i dati dopo che lo scopo del trattamento è stato raggiunto. I dati personali da voi forniti saranno trattati nel corso del rapporto contrattuale, e anche successivamente, per un periodo ragionevole, che non può essere inferiore al periodo di prescrizione generale.
Cancelleremo i vostri dati personali se lo desiderate, se ce lo comunicate e se la cancellazione è possibile in base alle norme di legge, oppure se il vostro account non è più attivo. Prima che ciò accada, riceverete una notifica separata da parte nostra all'indirizzo e-mail registrato nel vostro account utente.
Nel caso delle newsletter, cancelleremo i dati personali entro 1 (uno) anno dalla data in cui il lettore non accede più al contenuto di queste comunicazioni.
Oltre alle regole di cancellazione da noi definite, conserveremo i dati per il periodo di tempo per il quale abbiamo l'obbligo legale di conservarli. Ad esempio, i dati fiscali devono essere conservati per un periodo compreso tra i cinque e i dieci anni, o anche più a lungo in alcuni casi. Questi particolari periodi di conservazione variano a seconda delle disposizioni legali contenute nella legislazione locale vigente.
Pertanto, nonostante la richiesta di cancellazione dei dati personali, potremmo essere obbligati a conservare alcuni dati a causa delle disposizioni di legge. In questo caso, tuttavia, limiteremo l'ulteriore trattamento dei dati.

XIII. I vostri dati personali sono al sicuro?

Profit Point si impegna a proteggere i vostri dati personali contro la perdita, l'uso improprio, la divulgazione, l'alterazione, l'indisponibilità, l'accesso non autorizzato e la distruzione e adotta tutte le precauzioni ragionevoli per proteggere la riservatezza di tali dati, compreso l'uso di misure organizzative e tecniche adeguate. Le misure organizzative comprendono il controllo dell'accesso fisico alle nostre sedi, la formazione del personale e il blocco dei file fisici negli armadietti. Le misure tecniche comprendono l'uso della crittografia, di password per l'accesso ai nostri sistemi, l'uso di certificati di sicurezza SSL per criptare i dati in transito, ecc.

Tutti i dati vengono archiviati nei centri dati Hetzner Online GmbH.

I centri dati di Hetzner Online GmbH sono dotati di sistemi di controllo elettronico degli accessi con registrazione, videosorveglianza agli ingressi e alle uscite. Il personale dei centri dati è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Nel corso della fornitura dei vostri dati personali, i dati personali possono essere trasferiti via Internet. Sebbene ci impegniamo al massimo per proteggere i dati personali che ci fornite, la trasmissione di informazioni tra voi e noi tramite Internet non è completamente sicura (è possibile che il terminale da cui digitate possa essere monitorato da terzi, ad esempio, senza che noi possiamo fare nulla al riguardo). Pertanto, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni personali trasmesse via Internet.

L'utente è consapevole, pertanto, che tale trasmissione avviene a suo rischio e pericolo. Una volta ricevuti i vostri dati personali, utilizzeremo procedure rigorose e funzioni di sicurezza per impedirne l'accesso non autorizzato.

XIV. La nostra politica sui cookie

Qui è possibile accedere alla nostra politica sui cookie con tutti i cookie che utilizziamo.

XV. Diritti delle persone interessate

In conformità con le disposizioni del Regolamento, in qualità di interessato avete i seguenti diritti:
Diritto di accesso ai dati
In base a questo diritto, potete ottenere da noi la conferma del trattamento dei dati personali che vi riguardano e l'accesso a tali dati. Potete inoltre ottenere una copia dei dati personali che ci avete fornito e che sono oggetto di trattamento. Per qualsiasi altra copia da voi richiesta, siamo autorizzati ad addebitare una tariffa ragionevole basata sui costi amministrativi. Se la richiesta viene presentata in formato elettronico e a meno che non si richieda un altro formato, le informazioni verranno fornite in un formato elettronico comunemente utilizzato;

Diritto alla rettifica e all'aggiornamento dei dati
In base a questo diritto potete ottenere la rettifica dei vostri dati personali se sono errati o inaccurati e il completamento dei dati personali se sono incompleti; Profit Point informerà ogni destinatario a cui sono stati comunicati i dati personali di qualsiasi rettifica dei dati personali, a meno che ciò non risulti impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato, e vi informerà di questi destinatari se lo richiedete.

Diritto alla cancellazione dei dati
In base a questo diritto, potete chiederci di cancellare i dati personali che vi riguardano senza ritardi ingiustificati e siamo obbligati a cancellare tali dati quando:

  • i dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti o elaborati;
  • ritirate il vostro consenso in base al quale è stato effettuato il trattamento e non esiste un'altra base giuridica per il trattamento;
  • vi opponete al trattamento e non sussistono motivi legittimi prevalenti per il trattamento;
  • i dati personali sono stati trattati illegalmente;
  • i dati personali devono essere cancellati per adempiere a un obbligo legale che ci incombe ai sensi della legislazione dell'Unione Europea o della Romania;

Profit Point notificherà a ciascun destinatario a cui i dati personali sono stati comunicati l'eventuale cancellazione di essi, a meno che ciò non si riveli impossibile o comporti sforzi sproporzionati e ti informeremo su questi destinatari, se lo richiedi;

Il diritto alla limitazione del trattamento
In base a tale diritto, hai la possibilità di limitare il trattamento dei tuoi dati personali, in determinate situazioni, previste dal Regolamento, come segue: (i) contesti l'esattezza dei dati, per il periodo che consente a Profit Point di verificare l'esattezza dei dati; (ii) il trattamento è illegale e ti opponi alla cancellazione dei dati personali, richiedendo invece la limitazione del loro utilizzo; (iii) Profit Point non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma tu richiedi di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria; ovvero (iv) ti sei opposto al trattamento per il periodo di tempo in cui viene verificato se i legittimi diritti di Profit Point prevalgono sui tuoi diritti; Profit Point comunicherà a ciascun destinatario a cui sono stati comunicati i dati personali l'eventuale limitazione del trattamento, salvo che ciò si riveli impossibile o comporti sforzi sproporzionati e ti informeremo su tali destinatari, qualora tu lo richieda.

Il diritto alla portabilità dei dati
Hai il diritto di ricevere i dati personali, così come ci sono stati forniti, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere tali dati a un altro operatore, a determinate condizioni; nell'esercizio di tale diritto, hai il diritto di far trasmettere i tuoi dati personali direttamente da Profit Point ad un altro operatore quando ciò sia tecnicamente fattibile;

Il diritto di opposizione
Hai il diritto di opporti, per motivi connessi alla tua situazione particolare, in qualsiasi momento, al trattamento dei tuoi dati personali, compresa la creazione di profili basati su tali disposizioni;

Diritti in materia di profilazione e decisioni basate esclusivamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione
Ai sensi di tale diritto, Lei può opporsi alla profilazione, nonché all'assunzione di decisioni basate esclusivamente sul trattamento automatizzato;

Il diritto di formulare un reclamo
In base all'art. 77 del Regolamento, Lei ha il diritto di formulare un reclamo all'Autorità Nazionale di Controllo per il Trattamento dei Dati Personali (ANSPDCP), qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati personali non sia effettuato in conformità a quanto previsto dal Regolamento .
L'autorità di vigilanza responsabile per noi è:
L'Autorità nazionale di controllo per il trattamento dei dati personali, con sede in Bucarest, Bd. General Gheorghe Magheru n. 28-30, Settore 1, e-mail: anspdcp@dataprotection.ro.

Il diritto di revocare il tuo consenso
Nella situazione in cui abbiamo elaborato i tuoi dati personali sulla base del consenso, è possibile revocare il trattamento, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la legalità del trattamento dei dati personali da noi effettuato, basato sul consenso, prima della sua revoca.

XVI. Come puoi esercitare i tuoi diritti

Se desideri esercitare uno dei diritti sopra menzionati, ti preghiamo di contattarci in uno dei seguenti modi:

Accettiamo solo richieste scritte, perché non possiamo occuparci di richieste verbali immediatamente, senza prima analizzare il contenuto della richiesta e senza prima identificarti.
La tua richiesta deve contenere una descrizione dettagliata e precisa del diritto che intendi esercitare.
Devi fornirci una copia di un documento di identità per confermare la tua identità (pagella, carta d'identità, passaporto).
Possono essere coperti eventuali altri dati contenuti nella copia del documento di riconoscimento, come la foto o qualsiasi altra caratteristica personale.

Non accetteremo altri mezzi per garantire la tua identità, specialmente nella situazione in cui desideri che ti forniamo i dati in nostro possesso, perché rischieremmo di trasmettere i tuoi dati a persone non identificate.
Se vuoi proporre delle alternative, le valuteremo caso per caso.
L'uso delle informazioni del tuo documento di identificazione è limitato all'attività di conferma della tua identità e non genererà una conservazione dei tuoi dati personali più lunga di quanto necessario a tale scopo.
In alcuni casi, potremmo non essere in grado di cercare i tuoi dati personali a causa degli identificatori che fornisci nella tua richiesta. In tali casi, se non siamo in grado di identificarti come interessato, non siamo in grado di soddisfare la tua richiesta di far valere i tuoi diritti legali di descritti in questa sezione, a meno che tu non fornisca ulteriori informazioni che ci consentano di identificarti. Ti informeremo e ti daremo l'opportunità di fornire tali ulteriori dettagli.
Riceverai la nostra risposta alle tue richieste in materia di protezione dei tuoi dati personali all'indirizzo email da cui ci hai inviato la richiesta o all'indirizzo postale da cui ci hai scritto.
Cercheremo di rispondere alla tua richiesta entro 30 giorni e potremmo estendere questo periodo per motivi specifici legati alla complessità della tua richiesta. In tutti i casi, se questo periodo viene prorogato, ti informeremo sul periodo di proroga e sui motivi che l'hanno portato.
Se non sei soddisfatto della nostra risposta, puoi presentare un reclamo all'Autorità nazionale di controllo per il trattamento dei dati personali. Puoi trovare maggiori informazioni sul processo su https://dataprotection.ro/?page=procedura_de_solutionare_a_plangerilor.

XVII. Il diritto al cambiamento

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di modificare le nostre pratiche sulla privacy e di aggiornare e apportare modifiche alla presente politica in qualsiasi momento. Per questo motivo, ti invitiamo a tornare regolarmente su questa nota. Questo documento è aggiornato dalla data che appare nella parte superiore del documento. Tratteremo i tuoi dati personali in modo coerente con l'informativa sulla privacy in base alla quale sono stati raccolti, a meno che non abbiamo il tuo consenso per gestirli diversamente.

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